Party night oppure teatro: ecco cosa fare questa sera in Puglia

Sabato 20 Aprile 2024, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 13:45 | 3 Minuti di Lettura

Taranto e provincia

Sarà un sabato sera all’insegna dello sport quello che animerà oggi la centralissima Piazza Maria Immacolata di Taranto. Infatti, giovanissimi atleti saranno protagonisti di una serie di discipline, come il Rugby, in cui cimentarsi nella più assoluta sicurezza e all’insegna del sano divertimento.
Inserita nell’ambito del cartellone degli eventi sportivi programmato dalla Direzione Eventi, Sport e Cultura del Comune di Taranto, la manifestazione è denominata “Giornata Multisport - festa degli sport” ed avrà come finalità la divulgazione a fini sociali ed educativi di quelle pratiche sportive capaci di contribuire non solo allo sviluppo socioeconomico del territorio, ma anche di fornire una preziosa occasione di conoscenza e valorizzazione della nostra città. L’evento, realizzato dall'Asd Amatori Sport Taranto con il patrocinio e la co-organizzazione dell’ente civico e della Federazione Italiana di Rugby, prenderà il via questa sera alle 18 e proseguirà sino alle 22 con la proposta di giochi e skills a tutti coloro che intenderanno partecipare.
A questo proposito va rimarcato che la manifestazione sarà a titolo gratuito ed aperta a tutte le fasce sociali al fine di favorire una partecipazione quanto più ampia possibile.

Continua oggi e domani il convegno nazionale di studi organizzato dall'associazione onlus "Sopravvivenza e vita eterna" sul tema "Cultura, scienza e spiritualità”.
Oggi, alle ore 9, verrà ricordata una figura che ha lasciato un ricordo indelebile nelle menti e nei cuori di chiunque abbia partecipato ai convegni precedenti: il medico angiologo milanese Cesare Santi, scomparso nel 2017, pioniere della microimmunologia in Italia. Subito dopo, il ricercatore spirituale Bernand Rouch, con un doppio intervento corredato da audiovisivi, tratterà il tema "Il passaggio tra i mondi", attingendo alla sua incredibile esperienza a cavallo fra Oriente e Occidente. Alle 15, il chirurgo Riccardo Annibali racconterà la sua esperienza nel campo medico, con un intervento intitolato "Amore, medicina, miracoli: da chirurgo a medico olistico". A seguire, dalle 16, la giornalista e scrittrice Manuela Pompas parlerà di "Medianità come via di evoluzione"; il ricercatore di fisica quantistica Paolo Marrone, invece, si occuperà del modo in cui la mente riesce a liberarsi dal vincolo spaziotemporale. Alle 21 del sabato sera dibattito a due voci fra Alberto Lori e la ricercatrice Letizia Dotti sulla nuova medianità.

È il giorno del nuovo debutto per il gruppo teatrale dell’associazione Riflessi d’arte che stasera (sipario alle ore 21) porterà in scena presso il Piccolo Teatro Comunale “Valerio Cappelli” di Martina Franca l’atto unico dal titolo “Al vecchio mulino”, conferma una sana “abitudine” che vede l’impegno di carattere teatrale ad aprire il corposo programma culturale della primavera-estate proposto dal sodalizio martinese con sede nel contenitore artistico della “Casa delle Arti” in pieno centro storico. Lo spettacolo, che si replicherà anche domani sera alle 21, è liberamente tratto dal secondo atto di “Old Saybrook” di Woody Allen, a cura di Maurizio Bassetti, e promette di regalare ironia e comicità al pubblico presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA