Il resort di lusso con campo da golf di livello mondiale: "La Maviglia" sarà pronta nel 2027. Tutti i dettagli

Il resort di lusso con campo da golf di livello mondiale: "La Maviglia" sarà pronta nel 2027. Tutti i dettagli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Maggio 2024, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 15:01

Un resort di lusso nella terra del Primitivo, a due passi dal mare. "La Maviglia" sarà pronta nel 2027, in Puglia, a Maruggio (provincia di Taranto): 202 ettari di paesaggio tra frutteti e uliveti e un campo da golf di livello mondiale.

La Maviglia: i dettagli

Progettato dall'acclamato Oppenheim Architecture e dagli architetti paesaggisti Enea, il resort promette un nuovo livello di accoglienza in Puglia, offrendo ai suoi ospiti un'esperienza unica fra 70 suite individuali, un hotel con 20 camere integrato nel complesso del Golf La Maviglia, e una selezione di 35 ville spaziose e lussuosamente arredate. Oltre al libero accesso ai servizi che caratterizzeranno La Maviglia, gli ospiti potranno usufruire di quattro punti di ristoro sotto la guida di chef e di un centro benessere e di una SPA all'avanguardia di 5.000 metri quadrati. Il Golf La Maviglia integrerà innumerevoli elementi culturali e paesaggistici risalenti al XVI e al XVIII secolo, tra cui antichi giochi d'acqua, vigneti, uliveti e diverse varietà di alberi secolari, tra cui ciliegi, mandorli, agrumi, melograni, fichi e altri ancora.

Gli ospiti scopriranno che la sostenibilità è alla base del progetto La Maviglia, ispirato al rispetto dei più alti standard di energia rinnovabile, coltivazione di ortaggi biologici, produzione di olio d'oliva e vino.

I viaggiatori più sofisticati potranno accedere comodamente al comune di Maruggio, dove potranno scoprire la costa protetta di Monaco Mirante, conosciuta come il "mare dei sette colori", e una serie di opportunità di escursioni culturali.

Tra queste, la famosa "Masseria Maviglia", il "Castello dei Commendatori" del XII secolo, che ricorda il ruolo di Maruggio durante le Crociate, e altri edifici storici immersi tra ulivi e pini secolari.

La Maviglia si trova vicino a due aeroporti internazionali, l'Aeroporto Internazionale di Bari e l'Aeroporto di Brindisi, che offrono collegamenti tutto l'anno. Una pista di atterraggio privata si trova a 25 minuti di auto da Taranto-Grottaglie per i fruitori di charter e voli privati.

La Maviglia è di proprietà di Ultimate Collection Ltd, una società con sede in Svizzera controllata da Nicola Cortese, uomo d'affari italo-svizzero che si sta occupando anche del progetto di sviluppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA