Lecce, Tricase e Gallipoli "star" nello spot di Campari - VIDEO

EMBED
Dal traffico milanese direttamente nel cuore de Salento, in Piazza Pisanelli, e poi a Gallipoli e Lecce. Sbarcano in una dimensione globale alcuni scorci molo significativi della provincia leccee, scelta da Campari per ambientare il nuovo spot della multinazionale dei soft drink.

Lo spot è stato girato in febbraio tra Farmacia Balboa, nella piazza di Tricase, ma anche in Largo S. Angelo, via San Demetrio e via Marina Porto. Tutto questo per permettere al registra sudafricano Antony Hoffman di completare le riprese della nuova campagna internazionale. Nei giorni successivi la troupe si è spostata al Blanc Living store di Gallipoli: una scelta precisa del regista che era rimasto affascinato dal restauro realizzato in un antico deposito di olio del ‘700 nel cuore del centro storico.
Ma tra le location c'è stata anche la dimora storica utilizzata dal regista Ferzan Ozpetek per alcuni suoi film in via Paladini.
Hoffman ha vinto importanti premi pubblicitari a Cannes, a Londra e a New York. Famoso per il suo audace stile visivo, resta nell’immaginario l’iconico spot “Clydesdales” del Super Bowl per Budweiser che gli è valso il suo primo Leone d'oro al Festival della pubblicità internazionale Lions di Cannes. Ha curato il lancio globale della San Pellegrino, il web film “Huracan”, tre minuti di azione per la Lamborghini al Salone dell'auto di Ginevra, e la famosa campagna Vodafone con l’attore Patrick Dempsey alla guida di una Porsche GT3, utilizzando i telefoni 4.5G come unico ausilio dato che i finestrini erano totalmente oscurati, alla guida.