Assenteismo: invece che al lavoro erano a fare la spesa o a giocare con le slot - VIDEO

EMBED
Assenteismo a Palazzo Carafa. Chiusura delle indagini per un gruppo di dipendenti del Comune di Lecce e della Lupiae Servizi, denunciati per truffa. Dagli accertamenti svolti dai finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria durante l'orario di lavoro andavano a fare la spesa, come al mercato bisettimanale o a giocare con le slot.
Per 9 di loro già ad agosto dello scorso anno era scattata la misura cautelare di interdizione per un anno dai pubblici uffici.

Al termine di complesse indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica e svolte dalla Guardia di Finanza di Lecce, sono state visionate circa 4mila ore di riprese video registrate da 4 telecamere piazzate in punti strategici dell'ente.
Particolarmente grave la posizione di Ivan Vernich, coorinatore dell'Ufficio Igiene del Comune di Lecce, le cui ore di assenza ingiustificata ammonterebbero a 142 per un danno di 4mila e 700 euro.
Per la funzionaria Giovanna D’Arpe, 64 anni, di Lecce, in qualità di funzionaria del Comune di Lecce sono state invece conteggiate 88 ore e la percezione per un profitto pari a 2mila euro.
Risponde anche di peculato Fulvio Secondo, 64 anni, di Lecce, segretario presso il Settore Ambiente; 122 ore lontano da lavoro nonché la percezione di 9 buoni pasto altrimenti non spettanti assicurandosi un profitto di 2mila e 297 euro: avrebbe utilizzato per fini esclusivamente privati un’auto del Comune di cui aveva il possesso per ragioni del suo ufficio.