Anthony Bourdain morto a 61 anni. Lo chef suicida era legato a Asia Argento

Anthony Bourdain morto a 61 anni. Lo chef suicida era il fidanzato di Asia Argento
Anthony Bourdain morto a 61 anni. Lo chef suicida era il fidanzato di Asia Argento
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Giugno 2018, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 01:31

Bruttissima notizia per Asia Argento e per il mondo dello spettacolo in generale: il compagno dell’attrice italiana, Anthony Bourdain, è morto questa mattina a 61 anni. Bourdain, stella della cucina mondiale, sarebbe stato trovato senza vita a Strasburgo, afferma la CNN. La causa della morte sarebbe suicidio: lo chef francese Eric Ripert lo avrebbe trovato privo di sensi nella sua stanza d'albergo. Anthony era il compagno di Asia e di recente era stato al suo fianco nella battaglia #metoo contro Harvey Weinstein e contro le molestie nel cinema. 

Asia Argento: Era il mio amore «Anthony ha dato tutto se stesso in tutto quello che ha fatto. Il suo spirito brillante e coraggioso ha toccato e ispirato tante persone e la sua generosità non ha conosciuto limiti. È stato il mio amore, la mia roccia, il mio supporto. Sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Vi chiederei di rispettare la loro e la mia privacy». È il messaggio inviato da Asia Argento su Twitter dopo la notizia della morte dello chef Anthony Bourdain, al quale è stata legata sentimentalmente.

Il dolore di Gordon Ramsay: «Sono sconvolto...»

Anthony Bourdain morto: lo chef felice con Asia Argento cinque giorni prima del suicidio



«Con incredibile tristezza confermiamo la morte del nostro amico e collega - scrivono i colleghi di Parts Unknown, trasmissione che Bourdain conduceva proprio sulla CNN - Il suo grande amore per l’avventura, per le amicizie, per il buon vino ne hanno fatto uno storyteller unico. Il suo talento ci mancherà. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile».​ 
 

 

Tra gli ospiti di Bourdain in Parts Unknown, il programma tv sulle cucine e i ristoranti del mondo (in onda anche in Italia con il titolo di Cucine segrete), era passato anche l'ex presidente degli Usa, Barack Obama, che cenò con lui in un ristorante di Hanoi. E uno degli ultimi episodi di Parts Unknown era stato diretto proprio da Asia Argento, che aveva suggellato l'accaduto con un post su Instagram che ritraeva Anthony pensieroso e seduto su una panchina.
 
 

@anthonybourdain on the Star Ferry to Kowloon at night. I directed the new episode for @partsunknowncnn, airing this Sunday night on @cnn — cinematography by Christopher Doyle @dukefeng52

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA