“Brigante", il nuovo singolo dei Sud Sound System
Nel videoclip danza e ironia nelle vie del barocco

EMBED
Anticipa il nuovo disco in uscita a fine mese il singolo "Brigante", che sigla il ritorno dei Sud Sound System. Il singolo è tratto infatti dall'album “Eternal vibes” in uscita il prossimo 30 giugno, e parla di tradimenti, illusioni e promesse disattese che il Sud Italia ha vissuto sulla propria pelle che fino a qualche decennio fa riguardavano solo il meridione e le periferie.  
Per i Sud Sound System «oggi la parola brigante rappresenta tutti quei giovani italiani che, da Nord a Sud, uniti dalla sopportazione di istituzioni politiche ed economiche insensibili alle problematiche giovanili, sono costretti a lasciare la propria terra per realizzare i propri sogni. Brigante è chi si ribella, si arrabbia e allo stesso tempo è sognatore e innamorato, alla costante ricerca di un equilibrio nella società attuale».

Il video, diretto da Roberto Francesco Errico, «è un omaggio - in danza - alle bellezze architettoniche della nostra terra» specificano i componenti della band sulla loro pagina facebook.