Sanremo 2017 - Intervista a Elodie

Video
EMBED
«Ad Emma Marrone, alla mia famiglia, ai miei fan e a tutte le persone che mi vogliono bene». E’ a loro che Elodie dedicherebbe la sua vittoria a Sanremo. Con grande presenza scenica e vocale, la giovane cantante romana, cresciuta musicalmente nella movida salentina, sta vivendo questo debutto sul palco più importante della musica italiana, il Festival di Sanremo con il brano "Tutta colpa mia", scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola.
 La bella cantante dai capelli rosa è cresciuta dopo la grande esperienza del talent Amici dove si è piazzata al secondo posto dopo Sergio, con cui si ritrova nuovamente in gara, ma sul palco dell’Ariston. Ha imparato a dosare l’emozione, a godersi questo momento unico e indimenticabile nella vita di un artista, a restare umile. Ringrazia Maria De Filippi e la scuola di Amici da dove tutto è partito e che ora vuole rendere orgogliosa, dimostrando quanto gli insegnamenti le hanno dato la forza per spiccare il volo da sola.
La sua dedica speciale è per Emma che la sta guidando per mano verso il successo passo dopo passo come una sorella. «Emma ha fatto tanto per me, spero di riuscire a ripagarla con la crescita artistica. Per questa esperienza sanremese mi ha detto di essere me stessa, godermi il magico momento e di restare sempre umile. E’ stata la prima persona che ho sentito dopo l’esibizione e ci siamo commosse, era inevitabile, il gioco di squadra porta risultati belli e positivi».
 Il singolo "Tutta colpa mia" è contenuto nell’omonimo album in uscita il prossimo 17 febbraio. Per tutti suoi fan salentini Elodie sarà a Lecce alla Libreria Feltrinelli il il 24 febbraio alle ore 15 mentre il 26 aprile arriverà per lei il momento di esibirsi nel suo primo live all'Alcatraz di Milano, dove presenterà dal vivo i suoi brani inediti, tra cui quelli del suo nuovo progetto discografico.
(Paola Trotta)